La Scuola

Istituto Professionale Statale Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Giulio Pastore
Varallo - Gattinara

Costruisci con noi il tuo futuro nel mondo dell'accoglienza e della ristorazione apprendendo lo stile italiano, famoso nel mondo.

La storia della scuola

L’Istituto alberghiero in Valsesia nasce a metà del secolo scorso con lo scopo di formare professionisti qualificati nei vari settori dell’industria alberghiera. La scuola viene ospitata nella prestigiosa location che fu dello "Splendid Park Hotel”, centro di una clientela internazionale nel periodo della “Belle époque”. Nel 2001, per venire incontro alle esigenze del territorio, è stata aperta una sede associata a Gattinara, nel cuore delle terre del vino, che risolve le difficili situazioni di tanti studenti della “bassa” togliendo loro disagi e tensioni di un lungo viaggio e consentendo di sfruttare meglio il tempo per lo studio.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati:

Le carte della scuola

I documenti più importanti della scuola:

I luoghi della scuola

La storica e prestigiosa sede di Varallo ospita la direzione della scuola e serve i comuni da Serravalle ad Alagna. La sede di Gattinara serve tutti i comuni della bassa Valsesia e del novarese.

Il nostro istituto in cifre: