Logo Esame
Alberghiero Pastore

Indicazioni per iscriversi come studente al nostro Istituto.

Cos'è

Per poter acquisire lo status di studente dell’Alberghiero Pastore ed accedere ai servizi offerti è necessario essere iscritti. Questo avviene solitamente nel mese di gennaio per chi vuole frequentare regolarmente il corso di studi, ma è altresì possibile trasferirsi al nostro Istituto anche successivamente all’iscrizione presso altra scuola o ad anno scolastico in corso. Per le iscrizioni regolari si deve utilizzare il portale del MIUR, per ogni altra casistica particolare è necessario informarsi presso la segreteria sulle specifiche modalità del caso.

Serve a diventare "studenti" dell'Alberghiero Pastore.

Come si accede al servizio

Nel mese di gennaio tramite il portale del MIUR, in altro momento contattando la segreteria del nostro Istituto.

ISCRIZIONE CLASSE PRIMA – ELENCO DOCUMENTAZIONE

A fine giugno superato l’esame di licenza media sarà necessario fornire la seguente documentazione:

• Attestato 3° media – Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media;
  • N° 1 fototessera;
  • Fotocopia carta d’identità;
  • Per cittadini stranieri copia del permesso di soggiorno;
  • Fotocopia Codice fiscale;
  • Versamento contributo scolastico € 120,00 tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext).

ISCRIZIONI CLASSI SECONDE-TERZE-QUARTE-QUINTE

• Per confermare l’iscrizione alla classe successiva alla prima le famiglie e/o gli studenti (maggiorenni) compileranno il modulo che verrà consegnato loro, unitamente alla consegna dei moduli per le classi quarte e quinte si richiede il pagamento delle tasse ministeriali:
    per le classi quarte ( €21,17) e quinte (€15,13) effettuare il pagamento sul c/c 1016 intestato Agenzia delle entrate-centro operativo di Pescara – tasse scolastiche.
  • Si ricorda di effettuare il versamento di € 180,00 quale contributo scolastico tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext) CLASSI SECONDE-TERZE-QUARTE.
  • Si ricorda di effettuare il versamento di € 120,00 quale contributo scolastico tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext) CLASSI QUINTE.

Per ogni caso particolare contattare la segreteria di riferimento.

Patto educativo di Corresponsabilità

definisce le corrette modalità di rapporto scuola-famiglie-studenti.

Regolamento di disciplina

Il regolamento disciplinare approvato dagli organi collegiali.

Regolamento di Istituto

Il regolamento di istituto approvato dagli organi collegiali.

Istruzioni-PagoPA